L'Ospedale di Udine premiato con il bollino azzurro dalla Fondazione Onda

 lunedì 28 febbraio 2022

Per l'approccio professionale e interdisciplinare nei percorsi diagnostici e terapeutici dedicati alle persone con tumore alla prostata.

L'assegnazione del Bollino azzurro - afferma la dr.ssa Ermacora del Dipartimento di Oncologia- rappresenta il riconoscimento del lavoro d'equipe di vari specialisti operanti nell'Ospedale di Udine, che da alcuni anni collaborano per ottimizzare la gestione multidisciplinare dei pazienti seguiti per neoplasia della prostata e razionalizzare il percorso diagnostico-assistenziale in termini di personalizzazione della cura, nell'ambito della patologia oncologica con la più alta incidenza nel sesso maschile.
Il miglioramento della qualità di vita dei pazienti e la promozione di un'informazione consapevole sono altri obiettivi che vengono perseguiti.  

Di questa èquipe fanno parte Oncologi, Radioterapisti, Urologi, Anatomo Patologi, Medici Nucleari, Radiologi; fanno parte integrante del gruppo anche i Colleghi Fisiatra ed Endocrinologo e lo Psico-Oncologo: il team multidisciplinare si riunisce settimanalmente per la condivisione dei casi.

In allegato il comunicato della Fondazione.