La dr.ssa Bednarova insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

 giovedì 1 luglio 2021

Il 2 giugno 2021, in occasione dei festeggiamenti per i 75 anni della costituzione della Repubblica italiana, la dottoressa Rym Bednarova, anestesista e medico del dolore presso il presidio ospedaliero di Latisana, è stata insignita, assieme al consorte dott. Luca Miceli, anch’egli anestesista e medico del dolore presso il centro di riferimento oncologico (CRO) di Aviano, del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’onorificenza, come riportato nelle motivazioni lette dal Prefetto di Udine, corona un percorso professionale dedito alla cura del dolore dei malati sotto gli aspetti clinici, scientifici, sociali e legali.

La dr.ssa Rym Bednarova: “E’ con grande piacere che desidero condividere un importante traguardo professionale, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, di cui sono stata insignita il 2 giugno scorso.
La motivazione letta dal Prefetto di Udine, presenti anche il sindaco di Udine e il vicepresidente della Regione FVG, assessore Riccardo Riccardi, è doppio motivo di orgoglio perché premia non solo il mio impegno ultra decennale sulla terapia antalgica, ma anche l’ospedale di Latisana e il servizio presso cui opero, che nella figura del direttore, dottor Rino Colussi, è sempre attento alle esigenze dei malati affetti da dolore, che da noi cercano, e spesso trovano, risposte”
.