Dal 10 gennaio richiamo 'booster' per i soggetti di età 12-15 anni

 lunedì 10 gennaio 2022

Raccomandazione dose di richiamo 'booster' a partire dai 12 anni

Dal 10 gennaio 2022 alle ore 16.00 sarà possibile prenotare la dose booster a partire dai 12 ai 17 anni di età, con il vaccino Comirnaty/Pfizer. 

Le prenotazioni della vaccinazione dose “booster” per tutte le categorie di cittadini per i quali il booster è autorizzato, possono essere effettuate mediante tutti i canali in uso: call center, CUP, farmacie e Webapp.

Vista l’ampiezza della platea vaccinabile, si raccomanda ai cittadini che necessitano del greenpass per lavoro e spostamenti di non attendere gli ultimi giorni prima della scadenza della certificazione in parola poiché la prenotabilità potrebbe non essere garantita. Si ricorda infatti che, il Servizio Sanitario Regionale deve garantire le priorità per i soggetti più vulnerabili e per coloro i quali devono essere vaccinati per ottemperare all’obbligo vaccinale, pertanto la disponibilità di appuntamenti potrà essere limitata, poichè le dosi disponibili verranno preferibilmente somministrate alle persone non vaccinate e alle seguenti categorie che non abbiano ancora ricevuto la dose booster:
- soggetti con patologia che determina fragilità
- soggetti ultraottantenni
- soggetti con obbligo vaccinale