Liceo Copernico in visita al CSAF

 giovedì 23 maggio 2024

L'Ufficio Orientamento UniUd, in collaborazione con il CSAF e con le referenti didattiche del Corso di Laurea in Ostetricia, ha organizzato una mini-lezione con il simulatore avanzato Victoria per far conoscere ai futuri studenti il ruolo della simulazione nella formazione sanitaria.

Gli studenti del Liceo Scientificio Copernico di Udine hanno avuto l'opportunità di visitare il Centro di Simulazione per partecipare attivamente ad una simulazione del Corso di Laurea di Ostetricia. Le Dottoresse Fasan e Godeas, referenti didattiche del Corso di Studi, hanno tenuto una breve introduzione tecnica sul parto e sull'importanza dell'assistenza ostetrica, per poi far conoscere il simulatore avanzato di parto Victoria in dotazione al CSAF. Gli studenti hanno potuto vivere in diretta tutte le fasi della nascita e intervenire attivamente nella simulazione.

L'evento, organizzato dall'Ufficio Orientamento UNIUD in collaborazione con il CSAF, rafforza l'interazione tra l'Università degli Studi di Udine e le scuole superiori della Regione, aiuta a conoscere meglio i corsi di studio e le tecniche didattiche a disposizione, ma soprattutto valorizza il ruolo delle professioni sanitarie per gli studenti di domani.