Progetto Anatomeetings

 lunedì 4 dicembre 2023

Le tecnologie del Centro Simulazione e Alta Formazione (CSAF) a disposizione dei membri del Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM) di Udine per stimolare la trasmissione attiva di conoscenze ed esperienze tra studenti di diversi anni e percorsi di studio sanitario. L’Anatomage, tecnologico strumento di dissezione virtuale e visualizzazione anatomica, supporta il confronto diretto tra pari e l'approfondimento degli argomenti trattati nei corsi di Infermieristica e Medicina.

Anatomeetings

Progetto Anatomeetings

Nuovo progetto del SISM di Udine per promuovere il confronto e la trasmissione attiva tra studenti.

Anatomeetings è un’iniziativa promossa dalla sede SISM locale con l’obiettivo di aiutare gli studenti dei corsi di Infermieristica e Medicina a complementare lo studio e superare gli esami di Anatomia sfruttando l’Anatomage Table, strumento di dissezione virtuale e visualizzazione anatomica reso disponibile dal CSAF.
Questa attività viene svolta seguendo una metodologia didattica che si basa sulla trasmissione di conoscenze ed esperienze tra i membri di un gruppo di pari, permettendo di avere delle discussioni attive tra studenti di diversi anni e percorsi di studio sanitario.

L’iniziativa è stata proposta dalla sede locale di Udine del Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM): l’associazione si adopera per rispondere ai bisogni di salute dell’individuo attraverso contributi qualificanti alla formazione accademica degli studenti, alla loro sensibilizzazione sui profili etici e sociali della professione medica e alla crescita intellettuale, professionale e deontologica delle nuove classi mediche, anche attraverso l’informazione e l’educazione sanitaria della popolazione.