Accesso civico
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell'Azienda, cui presentare la richiesta di accesso civico è la dott.ssa Ilaria Venturini nominata con Decreto DG n.13/2020.
Modalità per l'esercizio del diritto di accesso civico
L'istanza di accesso civico deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non necessita di specifica motivazione.
La stessa deve essere inviata all'Ufficio Protocollo aziendale sito presso la sede legale in via Pozzuolo n. 330 – 33100 Udine (UD) con le seguenti modalità:
• trasmessa via PEC o e-mail (anche posta elettronica non certificata) all’indirizzo:
asufc@certsanita.fvg.it
• inviata con raccomandata A/R all’indirizzo:
ASUFC-Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale
via Pozzuolo n. 330
33100 Udine (UD)
Si chiede di specificare nell'oggetto della richiesta: "Istanza di accesso civico ex art. 5, D.Lgs. 33/2013" oppure di utilizzare l’apposita modulistica.
Potere sostitutivo
Il titolare del potere sostitutivo è il Direttore Amministrativo.
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Riferimenti normativi: Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90 segue
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori detenuti dell'Amministrazione
Riferimenti normativi: Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 segue