Radiologia

La Radiologia fornisce prestazioni di diagnostica per immagini ed occupa oggi un ruolo fondamentale nella diagnosi e nel trattamento della stragrande maggioranza delle patologie umane.
La Struttura di Radiologia garantisce, sia per i pazienti ricoverati che ambulatoriali, l'effettuazione delle indagini radiologiche ed ecografiche a supporto dell’attività di diagnosi e di cura, assicurando agli utenti un costante punto di riferimento sui temi della appropriatezza prescrittiva, anche in ragione della necessità di contenere l'esposizione della popolazione a radiazioni ionizzanti.  L’equipe è costituita da diverse professionalità dell’area sanitaria ed amministrativa. Il medico radiologo è uno specialista che, grazie alle sue competenze cliniche e tecnologiche si occupa, in collaborazione con gli altri specialisti, della gestione diagnostica e terapeutica del paziente. Il tecnico sanitario di radiologia medica è il professionista sanitario che, in autonomia o collaborazione, opera con i medici specialisti nell'ambito d' impiego delle radiazioni ionizzanti, in particolar modo alla produzione delle immagini ed alla ottimizzazione delle procedure. L’infermiere professionale è l'operatore sanitario responsabile dell'assistenza generale infermieristica. Il personale amministrativo ed ausiliario collabora alla gestione amministrativa e generale del servizio.

Dove siamo

contatti

sede

via Morgagni, 18
33028 Tolmezzo (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

sede

viale Trento e Trieste, 33
33038 San Daniele (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

sede

Piazza Rodolone, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Cosa facciamo

La Struttura è dotata di diverse sezioni diagnostiche che effettuano esami Tc, Mammografie, Rx toraco-scheletrici e contrastografici, Risonanza magnetica ed Ecografie e Ortopantomografie.

Strutture collegate