Formazione e valorizzazione del personale
La Formazione è una funzione di Staff che opera in stretta connessione con la Direzione Generale, la Direzione Sanitaria e Amministrativa, con la Direzione Medica, la Funzione di Staff delle Professioni Sanitarie infermieristiche e ostetriche, tecnico sanitarie e delle professioni riabilitative, nonché con la Struttura Accreditamento, Gestione Rischio Cinico e Valutazione delle Performance Sanitarie, con la Programmazione e Controllo di Gestione e con la Gestione Risorse Umane.
Attraverso la programmazione del Piano Annuale della Formazione il servizio supporta:
- le politiche aziendali
- l’allineamento, miglioramento e consolidamento delle competenze specifiche e trasversali
- i processi di integrazione multi professionale e delle diverse anime aziendali.
Dove siamo
contatti
-
telefono:Segreteria organizzativa 0432554334Centralino formazione 0432554330Assistenti didattici 0432554245; 0432554286; 0432554330Gestione Sale (Anfiteatro, Soffietto, Polifunzionale, ex Insiel) 0432554343Gestione Foglio Informativo 0432554388Amministrazione 0432554387Aggiornamento fuori sede 0432554343; 0432554336; 0432554337Gestione economica 0432554340Dossier formativi (pianificazione e monitoraggio corsi) 0432554246Sistema qualità 0432554399
- e-mail: formazione@asuiud.sanita.fvg.it
- note:
Apertura uffici al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.00
sede
Piazzale Santa Maria della Misericordia, 11
33100 Udine (UD)
Padiglione 14
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Segreterie iscrizione corsi
Per l’iscrizione ai singoli corsi, rivolgersi alle segreterie delle singole aree formative.
Orario: da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 13.30
contatti
-
telefono:Area progettazione e segreteria organizzativa: 0432949707 - 0432949764 - 0432 949778Aggiornamento fuori sede: 0432949708 - 0432949804
sede
viale Trento e Trieste, 33
33038 San Daniele (UD)
Palazzina Centro Salute Mentale
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
-
telefono:04329214400432921496
sede
Via Natisone, 11
33057 Palmanova (Ud)
Piano terra - ingresso parcheggio P2
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Orari di apertura al pubblico:
Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Attività formative d’aula con supporto dei committenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e su richiesta il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Chi siamo
contatti
- telefono: 0432554383
- note:
Dirigente cessato il 30 giugno 2023
Cosa facciamo
La Formazione si occupa dei percorsi formativi rivolti a tutto il personale dipendente per tutti i profili presenti in Azienda, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, agli specialisti ambulatoriali, ai medici in formazione specialistica, agli studenti delle lauree sanitarie, ad altro personale in servizio con rapporto di lavoro non dipendente, enti, cooperative, ditte convenzionate, e partecipanti di altre aziende pubbliche del SSR in ragione di specifiche linee di programmazione a carattere regionale nonché partecipanti esterni se previsti.
Tutto il processo richiede un forte investimento sull’identità e l’appartenenza dei professionisti, nella valorizzazione delle risorse umane che rappresentano il vero capitale dell’Azienda, in un percorso sfidante a lungo termine che immagina crescita, condivisione e coerenza di sistema.
Il servizio si occupa della Formazione in sede e dell’aggiornamento fuori sede così come definito dal Regolamento Formazione in sede e fuori sede Decreto n. 127 del 15/02/2017.
Alla Formazione è stato riconosciuto con Decreto 1724/SPS del 16/12/2016 del Direttore centrale della competente Direzione Regionale Salute Integrazione Sociosanitaria, Politiche Sociali e Famiglia
- l’accreditamento standard nella qualifica di Provider ECM per un periodo di cinque anni, relativamente alle attività di:
- Formazione Residenziale (FR)
- Formazione sul Campo (FSC)
- Formazione a Distanza (FAD)
La Formazione ha facoltà di:
- accreditare gli eventi formativi
- attribuire i crediti ECM ai professionisti interessati e
- implementare la banca dati nazionale - Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie (Co.Ge.A.P.S.) dei crediti formativi assegnati ai professionisti nei corsi di proprio accreditamento e gestione.
La Formazione definisce il Piano Annuale Formazione (PAF) in coerenza con le Linee per la gestione Servizio Sanitario e Socio-Sanitario Regionale e con le indicazioni del Piano Attuativo Locale.
In qualità di Provider di formazione continua e di Educazione Continua in Medicina (ECM), la Formazione e Valorizzazione del Personale ha conseguito la certificazione di conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 per le seguenti attività:
- EA: 37 - Progettazione ed erogazione di eventi formativi, formazione continua ed educazione continua in medicina (certificato n.9273/0 del 27/12/2018).
Per saperne di più
- Aree della formazione
- Foglio informativo Udine marzo-aprile 2020 [pdf - 859,02 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Offerta formativa ex AAS3 marzo-aprile 2020 [pdf - 135,63 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modulo iscrizione esterni [pdf - 138,04 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modulo aggiornamento facoltativo [pdf - 116,74 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modulo aggiornamento obbligatorio [pdf - 188,47 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modulo aggiornamento esterno con sponsorizzazione [pdf - 117,47 KB] (il link apre una nuova finestra)
data ultima modifica: 7. August 2020