Punto Unico di Accesso (PUA)
Il Punto Unico d'Accesso (PUA) è il punto a cui arrivano le segnalazioni di “bisogno socio-sanitario” da parte dei cittadini, dei Medici di medicina generale e dei servizi (ospedale, servizi sociali, servizi territoriali) e il punto da cui si attivano i servizi dopo una fase di valutazione e pianificazione. Le segnalazioni al PUA possono provenire dai medici di famiglia, dai familiari degli utenti, dai servizi sociali, dai servizi territoriali e dagli ospedali.
Il Punto Unico di Accesso è anche il punto in cui le persone possono ricevere informazioni sulla rete dei servizi, sulle modalità di accesso e sui percorsi di presa in carico. Nel PUA lavora un team di infermieri che in modo multiprofessionale analizza i bisogni dell'utente e dei familiari, condivide il percorso assistenziale più appropriato, integrandosi, ove necessario, con il Servizio Sociale dei Comuni e/o altri Servizi Territoriali, attiva i servizi previsti dal piano e accompagna l’intero percorso della persona garantendo la rappresentatività di tutte le figure professionali necessarie.
Kje smo
contatti
- telefono: 0432989279
- e-mail: pudage@aas3.sanita.fvg.it
- note:
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 16:00
Giovedì dalle 10:00 alle 18:00
sede
Povezane ustanove
-
Cure primarie
- Punto Unico di Accesso (PUA)
data ultima modifica: 30. oktober 2024