Distretti

L'AAS3 "Alto Friuli - Collinare - Medio Friuli" comprende 4 Distretti:

Il distretto è l’articolazione organizzativa mediante la quale l’Azienda assicura una risposta coordinata e continuativa ai bisogni sanitari dei cittadini residenti nei comuni afferenti.

Il distretto è centro di riferimento dei cittadini per tutti i servizi dell’Azienda, sede di integrazione dei servizi sanitari con quelli socio-assistenziali del territorio e opera in modo coordinato con strutture private e di volontariato che offrano servizi sanitari e socio-assistenziali.

Per erogare l’attività alle diverse tipologie di utenza, il distretto è articolato in due aree di attività distinte. La prima è l’area delle cure primarie che si occupa della salute delle persone adulte e anziane attraverso interventi di promozione della salute, diagnosi, cura, assistenza e riabilitazione. La seconda è l’area minori famiglia disabilità che è destinata alla tutela della salute fisica, psichica e sociale della donna, della coppia, della famiglia, dei minori e degli adolescenti. Quest’area si occupa anche dei minori e giovani adulti con disabilità fisiche e psichiche.

Il Distretto n.1 (della Carnia), che comprende i comuni di: Amaro, Ampezzo, Arta Terme, Cavazzo Carnico, Cercivento, Comeglians, Enemonzo, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Lauco, Ligosullo, Ovaro, Paluzza, Paularo, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Raveo, Rigolato, Sappada, Sauris, Socchieve, Sutrio, Tolmezzo, Treppo Carnico, Verzegnis, Villa Santina, Zuglio.

Il Distretto n.2 (del Gemonese, Valcanale e Canal del Ferro), che comprende i comuni di: Artegna, Bordano, Chiusaforte, Dogna, Gemona del Friuli, Malborghetto, Moggio Udinese, Montenars, Pontebba, Resia, Resiutta, Tarvisio, Trasaghis, Venzone.

Il Distretto n.3 (del sandanielese), comprende i comuni di: Buja, Colloredo di Montalbano, Coseano, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria del Friuli, Majano, Moruzzo, Osoppo, Ragogna, Rive d'Arcano, San Daniele, San Vito di Fagagna, Treppo Grande.

Il Distretto n.4 (del codroipese), che comprende i comuni di: Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano, Talmassons, Varmo.

Kje smo

sede