Salta al contenuto principale
išči
Sledi nam

Clinica Urologica Udine

La SOC Clinica Urologica offre un vasto spettro di competenze nella diagnosi e nella terapia delle più comuni patologie urologiche. In particolare, la Clinica Urologica è un centro ad alto volume per il trattamento chirurgico di tutte le neoplasie dell’apparato urinario e genitali maschili (rene, alta via escretrice, vescica, prostata, testicolo e pene), e vanta un’elevata specializzazione nelle tecniche di ricostruzione della vescica con ileo dopo cistectomia radicale e negli interventi di chirurgia conservativa dei tumori renali parenchimali. Sono eseguiti anche numerosi interventi di chirurgia endoscopica delle basse vie urinarie per neoplasie vescicali e ipertrofia prostatica, e di endourologia per la calcolosi urinaria, così come interventi di chirurgia ricostruttiva complessa delle vie urinarie e di uroginecologia per l’incontinenza urinaria e il prolasso uro-genitale. C' è una consolidata collaborazione multidisciplinare con altre Strutture Operative ad attività integrata, quali Radioterapia e Oncologia, Radiologia Diagnostica e Interventistica, e Anatomia Patologica. Sono quotidianamente effettuati esami diagnostici quali cistoscopie flessibili, biopsie prostatiche, esami urodinamici ed esami contrastografici delle vie urinarie. La Clinica Urologica vanta anche un elevato profilo in ambito scientifico nazionale ed internazionale, con molteplici progetti e collaborazioni di ricerca clinica e traslazionale, e un’intensa attività congressuale ed editoriale. È, infine, attivo un programma di formazione per specializzandi provenienti da altre Università italiane.

Le sedi

Clinica Urologica Udine
Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)
Vedi sulla mappa

Kdo smo

Raffaella Basso De Marc
Coordinatore Infermieristico
Nazzi Cheti
Coordinatore Infermieristico
Marika Pascolo
Coordinatore Infermieristico

Kaj delamo

Attività ambulatoriale

Utenti esterni e libera professione: contattare il Numero Unico Call Center Salute e Sociale 0434 223522 da lunedì a venerdì, dalle 07.00 alle 19.00, sabato, dalle 08.00 alle 14.00

Rinuncia al ricovero programmato

In caso di rinuncia al ricovero programmato o nel caso insorgessero problemi di varia natura, i pazienti sono invitati a darne comunicazione il più presto possibile alla Segreteria o all’Ufficio Prericoveri.

Povezane ustanove


data ultima modifica: 28. maj 2025