Eliambulanza Regionale
La SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) rappresenta l’interlocutore unico per tutte le problematiche di emergenza sanitaria insorgenti sul territorio, ed è in grado di modulare l’intervento in base alla tipologia e gravità dell’evento. E’ raggiungibile dall’utenza attraverso il numero unico 112 e coordina tutte le risorse di soccorso disponibili sul territorio.
Il fine ultimo è quello di garantire risposte tempestive e qualificate alle problematiche di emergenza sanitaria nel territorio.
Le risorse sanitarie disponibili deputate al soccorso extraospedaliero sono rappresentate da tutti i mezzi di soccorso (ambulanze di soccorso, automediche) e i relativi equipaggi, dislocati nelle varie postazioni territoriali (per la maggior parte corrispondenti agli ospedali di rete) e il Servizio Regionale di Elisoccorso.
Kje smo
sede
Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)
indicazioni stradali (povezava odpre novo okno)
ubicazioni
La base del Servizio di Elisoccorso è ospitata presso la Zona Logistica del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare in Comune di Pasian di Prato. Trattandosi di una Zona Militare l’accesso alla stessa è interdetto
orari
Emergenza Sanitaria 24 ore su 24
telefoni
Per chiamate di emergenza/urgenza sanitaria 24 ore su 24: 112
Responsabile: 0432554918
Coordinatore Infermieristico: 0432554568
elisoccorso@asufc.sanita.fvg.it
a chi rivolgersi per
Informazioni sul servizio: al Coordinatore Infermieristico o al Direttore
Eventuale richiesta di documentazione relativa ad un soccorso effettuato: alla Direzione Medica Ospedaliera
Kaj delamo
Il Servizio di Elisoccorso garantisce il soccorso avanzato, con l’invio del mezzo ad ala rotante ed una equipe Medico – Infermieristica a bordo, in tutti i casi di eventi nei quali sia presumibile la presenza di pazienti con trauma grave, o di patologie tempo-dipendenti nei quali non sia possibile un soccorso avanzato con mezzi tradizionali.
Il servizio è operativo giorno e notte, ed è limitato solo dalle eventuali condizioni meteorologiche sfavorevoli al volo.
A bordo dell’Elisoccorso sono sempre presenti un Pilota ed un Tecnico di volo (due Piloti nell’assetto notturno), un Medico Rianimatore e un Infermiere. Nelle missioni in montagna o comunque in ambiente ostile è presente a bordo anche un Tecnico di Elisoccorso appartenente al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).
Modalità di accesso
Al servizio si accede componendo il numero 112 da qualsiasi telefono.
Več informacij
Povezane ustanove
-
Oddelek za anestezijo in reanimacijo Videm
- Deželni reševalni helikopter
data ultima modifica: 28. februar 2020