Avvio di procedura per accoglimento, percorso della continuità assistenziale più appropriata alle esigenze delle persone (UVD/UVM per ADI,Casa di Riposo Centro diurno, RSA, HOSPICE, trattamento domiciliare...), dimissione

Alla segnalazione pervenuta al PUA l'infermiere procede con un approfondimento valutativo multidimensionale con la finalità di definire quale percorso di continuità assistenziale sia più appropriato per il caso.

La valutazione esita formalmente in una Unità di Valutazione Multiprofessionale (UVM) con la definizione di un  progetto personalizzato.

E' possibile prevedere prese in carico con modalità di assistenza domiciliare integrata (ADI), ingressi in struttura residenziale per anziani, ingressi in Hospice o in strutture protette.

Se l'utente è  ricoverato presso presidi ospedalieri regionali ed extraregionali, al fine di garantire la necessaria continuità assistenziale, viene inoltrata per mezzo di un'apposita scheda, una segnalazione  al Punto Unico di Accesso competente per residenza.

Invio Scheda di segnalazione  al PUA da parte del segnalante (MMG, Residenza Protetta, Ospedale, RSA, Hospice, Servizio Sociale)

Entro 48 ore lavorative dalla segnalazione il PUA provvede ad avviare la procedura per  evadere la richiesta ed inoltra risposta scritta alla struttura segnalante.

Pagamenti presso gli sportelli CUP con le seguenti modalità:

  • contanti,
  • Bancomat e Cartedi di credito

responsabile:
Direttore

struttura di riferimento:
Distretto di Palmanova (Agro Aquileiese)

DDG. N 1213 del 1996 istituzione formale dell'Unità di Valutazione Distrettuale         

L.R. 10/98                                   

DDG.  n 552 del 14/12/2011 "Protocollo Dimissioni Protette e continuità assistenziale"