Patente di guida (C - D - E) – Conseguimento/Rilascio

  • Documento di riconoscimento
  • Fotografia recente formato tessera
  • Marca da bollo di € 16,00
  • Tessera sanitaria cartacea
  • Certificato anamnestico del medico curante
  • Documentazione sanitaria relativa ad eventuali patologie (es.: lettere di dimissione, accertamenti specialistici, verbali di invalidità. Nota: Se la persona è diabetica: referto di visita diabetologica non antecedente a mesi tre; tale referto deve contenere anche l’indicazione del diabetologo sulla proposta di tempo di rinnovo in base alle condizioni cliniche dell’ultimo controllo. L’eventuale invio in commissione patenti verrà valutato caso per caso dal medico all’atto della visita)
  • Per i soggetti affetti da limitazioni visive correggibili con lenti, prescrizione di occhiali e/o lenti a contatto da parte dell’oculista


Il pagamento della visita medica può essere effettuato nelle sedi CUP dell’ASU FC.

Attenzione
Per conseguire la patente C, le persone di età superiore ai 65 anni devono essere sottoposte all'accertamento dei requisiti fisici e psichici dalla Commissione Medica Locale per Patenti di Guida. Il rinnovo della Patente C dopo i 65 anni ha una validità massima di due anni.
Per conseguire la patente D, le persone di età superiore ai 60 anni devono essere sottoposte all'accertamento dei requisiti fisici e psichici dalla Commissione Medica Locale per Patenti di Guida. Dopo questa età la patente D ha una validità quinquennale fino ai 70 anni compiuti, tre anni fino agli 80 e due anni dopo gli 80 anni.


La Patente E è sempre abbinata a quanto definito per le patenti C e D.

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

Via Chiusaforte n. 2 - Udine

Prenotazione visita: Call Center regionale 0434223522

 

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

Via Chiusaforte n. 2 - Udine

Prenotazione visita: Call Center regionale 0434223522