Pronto Soccorso e medicina d'urgenza San Daniele

Il Servizio assicura la presa in carico di persone con problemi urgenti sia nel territorio con il soccorso “112”, sia direttamente in Ospedale.
Gli operatori sono formati nel riconoscimento e nella gestione dei temi clinici che implicano pericolo per la vita o rischio di invalidità, in una chiave di rispetto della persona e di proporzionalità delle cure.

Dove siamo

contatti

  • telefono: 0432 949 245

sede

viale Trento e Trieste, 33
33038 San Daniele (UD)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orario di visita ai degenti

Tutti i giorni dalle ore 13:00 alle ore 14:00 e dalle ore 18:00 alle ore 19:00.
È ammesso l’ingresso di un visitatore a paziente alla volta.
Eventuali permessi extra-orario vanno concordati con la Coordinatrice

contatti

  • telefono: 0432 949 210

sede

viale Trento e Trieste, 33
33038 San Daniele (UD)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Cosa facciamo

L’attività di Pronto Soccorso è inserita nel sistema regionale per l’emergenza con il quale costantemente si coordina avvalendosi delle risorse presenti nella rete.
Gli ambiti operativi comprendono:

Il soccorso territoriale è coordinato dalla Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (SORES) che stabilisce le modalità di invio e la tipologia dei mezzi e del personale dedicato.
L’organizzazione dell’assistenza in Pronto Soccorso prevede l’immediata valutazione della persona alla ricerca degli elementi di rischio per l’assegnazione di un codice di priorità (sistema di Triage) per la gestione del percorso clinico assistenziale.
In relazione alla reale complessità possono essere definiti precorsi facilitati (tipo “fast track”) per l’ottimizzazione dei tempi di svolgimento delle attività cliniche.
Sulla base del primo inquadramento in Pronto Soccorso la persona può proseguire accertamenti e cure in regime di OBI o ricovero, o essere riaffidato ai riferimenti territoriali (medico curante, infermiere di comunità, Distretto) per la continuità clinico assistenziale.
Il paziente in condizioni critiche viene accolto in un’area dedicata ad alta intensità di cura (Area di Emergenza).
Se la persona necessita di accertamenti e cure di alta specialità, viene trasferita tempestivamente presso i centri di riferimento del Servizio Sanitario.

Per saperne di più

Strutture collegate